Profumo di mare: Terra, mare, natura, cambiamento climatico, biodiversità, transizione ecologica

  1. Il 12 Maggio 2012 ad Acireale in Sicilia e a Bomba in Abruzzo... Grazie a tutti !!!

    AvatarBy gpicchetti il 12 May 2012
     
    +1   -1    0 Comments   85 Views
    .

    Il 12 Maggio 2012 ad Acireale in Sicilia e a Bomba in Abruzzo...

    Grazie a tutti !!!

    di Maria Rita D'Orsogna


    FRIDAY, MAY 11, 2012. Il giorno 12 Maggio alcune cose carine, ad Acireale in Sicilia, e a Bomba, in Abruzzo. Ad Acireale ci sarà l'assegnazione ufficiale del premio "Ambasciatore della Natura per il 2012", assegnato a Sergio Rozzi, a Tommaso Ferraro, e a me.

    Sergio Rozzi è attivista ambientale marsicano, promotore della cooperazione internazionale fra Perù ed Italia, e si batte per la salvaguardia delle Ande.

    Tommaso Ferraro è invece uno sportivo siciliano detentore del primato di immersione subacquea per non-vedenti, anche lui attivista a favore dell'America Latina.

    Complimenti a Sergio e Tommaso! Purtroppo non potrò esserci perchè lontana, ma conservo con affetto il ricordo della cerimonia fatta un po' d'anticipo con me all'aereoporto di Palermo il giorno 5 gennaio 2012. Grazie Franco Tassi, e grazie a Carmelo Nicolosi!

    A Bomba invece il Comitato Gestione Partecipata del Territorio organizza, sempre il 12 Maggio 2012 una giornata di festa per celebrare il pronunciamento del TAR contro la Forest Oil, e per ricordare a tutti che non è finita. In realtà, la difesa del territorio è una battaglia che non finisce mai.

    Anche qui, grazie alle mamme del Comitato, a Massimo Colonna, e a tutti per l'ottimo lavoro svolto e per questa occasione di festa.

    E, proprio stasera a casa è arrivata la lettera di conferma a professore ordinario...
    ---------------------------------
    E da tutti noi a te, Maria Rita, congratulazioni vivissime per la nomina a "prof." ordinario, insieme a un grazie infinito per quanto, pur tanto lontana, e presa come sei da mille impegni, riesci a fare in difesa del territorio di questa tua Patria, le cui origini non hai mai dimenticato, e per le quali combatti con una forza e una costanza senza eguali... (gp)

    www.dorsogna.blogspot.it/2012/05/grazie-tutti.html
      Share  
     
    .