Profumo di mare: Terra, mare, natura, cambiamento climatico, biodiversità, transizione ecologica


Le tendenze per quest’estate 2012 sono il buon gusto e l’eleganza.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Filippo Foti
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    6,550
    Location
    Italia

    Status
    Offline

    Buon gusto ed eleganza con costumi da mare senza più eccessi!?




    In attesa dell'evento ligure del mese di Ottobre che come ogni anno, animerà più del solito la città di Genova con il Salone Nautico Internazionale, il made in Italy tira sempre nel "Bel Paese". Se in materia di saloni nautici dobbiamo aspettare Ottobre, come manifestazione ed appuntamento importante, del nostro paese, nel settore delle imbarcazioni da diporto e degli accessori mare. Non è ardua l'impresa invece se si vuole parlare di "Moda Mare".

    Con un fantastico cocktail di brani musicali dedicati all'estate il video che vedrete, profuma infatti di mare...

    Video


    Alcuni stilisti del video:

    Giovanni Bianchi, stilista di La Perla dice: "In costume senza più eccessi", mai la gente si è vestita peggio di così». È sufficiente trascorrere un weekend al mare per rendersi conto di un eccesso di stile libero: troppe stampe urlanti, troppi lustrini e paillettes, coppe troppo imbottite che certe signore distratte uscite dalle onde strizzano come spugne lasciando esterrefatti gli altri bagnanti. Dopo un decennio di moda usa e getta, occorre rivalutare altri materiali. È vero, il corpo delle donne è migliorato e basta un semplice triangolino a coprirlo, ma sarebbe bene anche nei costumi fare attenzione alla scelta dei tessuti. L' eleganza in spiaggia è il lusso di sentire il costume come una seconda pelle"

    Emanuela Corvo, direttore creativo e fondatrice di EMAMO



    La nuova collezione moda mare dedicata all’estate 2012 firmata Emamò è invece un omaggio alla pittura di Frida Kahlo, dai colori intensi e passionali, proprio come la sua terra d’origine, il Messico. Il risultato è una linea di beachwear e costumi da bagno dalla femminilità forte e sensuale.
    La nuova collezione primavera estate 2012, infatti, dai kaftani ai parei, dai bikini più stringati ai costumi interi, dai camicioni ai copricostumi, sono un vero tripudio di colori, che evocano i temi e le suggestioni dei quadri di Frida Kahlo, un’artista dallo spirito indipendente e passionale, insofferente alle convenzioni sociali, e dalla vita quanto mai travagliata.
    Sia i costumi che la moda mare alternano su uno sfondo bianco o beigi i colori brillanti e intensi della tradizione messicana. Bellissimo, ad esempio, il kaftano lungo con rouches o quello con maniche a farfalla e intarsi preziosi in macramé. Tra i bikini, forse quello più bello è la fascia multicolor con paillets applicata a mano e slip con fiocchi laterali.


    Tutti capi della collezione sono firmati dalla stilista Emanuela Corvo, una donna che, con il suo gusto e il suo talento indiscusso, ha saputo creare uno stile femminile davvero unico nel suo genere. I costumi da bagno, sfilati sulle passerelle milanesi e indossati da Melissa Satta, infatti, raccontano la passione di Emanuela per il viaggio e le novità.
    Il suo universo creativo s’ispira al mondo romantico e alla natura, che mescola sapientemente con i nuovi trend. Il risultato è uno stile assolutamente femminile ed elegante, per una donna grintosa e seducente.
     
    Top
    .
0 replies since 15/7/2012, 22:51   127 views
  Share  
.