Profumo di mare: Terra, mare, natura, cambiamento climatico, biodiversità, transizione ecologica

  1. Guido Picchetti: le ultime dal suo blog... le "prime" per tutti gli altri.

    By Filippo Foti il 3 April 2012
     
    +1   -1    0 Comments   112 Views
    .

    Guido Picchetti.Dalla mia Bacheca su FB del 3/04/12.


    Scherzi da 1° Aprile o di ex-ministri con poca vena di scherzi?
    di Guido Picchetti
    http://www.socialsicilia.it/2012/04/scherz...ena-di-scherzi/

    L’altro ieri era il 1° Aprile e certi scherzi erano più che leciti. Ma oggi è il 3 di Aprile. Un elemento in più per credermi sulla parola se vi dico che questa immagine è tutt’altro che uno scherzo.
    http://www.governo.it/Governo/ConsiglioMin...8%2C6776&pg_c=2
    L’ho catturata sul sito web ufficiale della Presidenza del Consiglio dei Ministri del Governo Italiano, presieduto oggi da Mario Monti (vedi in alto a sinistra). Ed è in particolare l’immagine della 2^ pagina dell’OdG del Consiglio dei Ministri n° 156 del 06/10/2011, sulla quale ho evidenziato in giallo chi ha proposto il regolamento approvato in quella sede che prevedeva l’esclusione dello Stretto di Sicilia dalle Zone di Protezione Ecologica previste dalle direttive europee e delle Nazioni Unite (anch’essa evidenziata in giallo).

    Possibile che questo regolamento sia poi divenuto di fatto esecutivo all’insaputa di tutti, e senza che la Commissione Ambiente del Senato e chi la presiedeva allora (.. e la presiede tuttora) ne fosse al corrente o muovesse delle obiezioni?

    In attesa di chiarimenti in proposito da chi ne sa o dovrebbe saperne più di noi, questa comunque è la risposta agli interrogativi finali avanzati dal comunicato diramato dal Comitato Parchi da me informato nei giorni scorsi di questa di questa assurda “esclusione” dello Stretto di Sicilia dalle ZPE (Zone di Protezione Ecologica del Mediterraneo), comunicato ripreso poi anche da altri siti informativi in rete…
    #
    Stesso articolo a margine di una immagine postata dal sottoscritto su FB il 1/04/2012
    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=333...&type=1&theater
    pubblicata anche su "Pantelleria Internet Com - News 9211" www.pantelleria.com/news/lista_news.asp?NEWS_ID=834 e su "Profumo di Mare" del 1/04/2012 http://profumodimare.forumfree.it/?t=60944944#lastpost
    #
    Post di Filippo Foti ‎
    ...ma il Canale di Sicilia si trova in acque territoriali libiche, per caso??? .... La mia è stata e rimane una battuta..... :-)
    #
    Post di Guido Pietroluongo
    Che vergogna!!!
    #
    Post di Gianfranco Rossetto
    L'ex-ministro Prestigiacomo é siciliana, mi sembra !!!
    #
    Post di Fabrizia Arduini
    Incredibile...
    #
    Post di Maria Ghelia
    La solita famosa Prestigiacomo! E come poteva firmare per la tutela del Canale quando i suoi interessi petroliferi stanno lì ???
    #
    A Giuseppe Calamia, Salvatore Addolorato, Filippo Foti, e Roberto Giacalone piace questo elemento.
      Share  
     
    .