Profumo di mare: Terra, mare, natura, cambiamento climatico, biodiversità, transizione ecologica

  1. Maria Rita D'Orsogna: ospite di Guido Picchetti a Pantelleria.

    By Filippo Foti il 2 Dec. 2011
     
    +1   -1    0 Comments   96 Views
    .

    cedisicilia55



    Dalla mia Bacheca su FB del 30/11/11

    A gennaio, tre incontri con Maria Rita D'Orsogna a Pantelleria sul tema delle trivellazioni petrolifere
    di Guido Picchetti (da una mia immagine postata su FB)
    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=26...&type=3&theater
    del 14.12.2011:

    questa immagine rappresenta l'ultima versione della locandina dei tre incontri che Maria Rita D'Orsogna, graditissima ospite, terrà qui a Pantelleria il 2, il 3 e il 4 Gennaio 2012 con la comunità isolana... omissis.


    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=26...&type=3&theater
    del 16.12.2011:




    Un'adesione ai prossimi incontri di Maria Rita D'Orsogna a Pantelleria, che non può che far piacere. E' quella dell'associazione "Un Punto nel Mare", che da tempo si sta battendo contro il pericolo delle trivellazioni nel mare di Pantelleria e che nell'estate dello scorso anno promosse il "No Trivella Day" contro le trivelle dell'Audax in azione a poco più di 13 miglia dalle coste dell'isola. Ringrazio Daniele Consolo per l'impegno e la collaborazione. Qui la nuova locandina aggiornata con la nuova gradita adesione.

    La precedente porta la data del 30/11/11... in cui Guido scrive: ... omissis "Rappresenta la locandina dell'evento cui si riferiva Filippo Harley Foti nel suo post di ieri in cui manifestava la sua preoccupazione per il mio silenzio su FB. Ringrazio Filippo, ma debbo dirgli che è stato proprio quest'isolamento forzato che mi ha dato il tempo di preparare la locandina dell'evento, da Filippo stesso definito prestigioso... E il "prestigioso" non è assolutamente fuori posto, trattandosi dei tre incontri che Maria Rita D'Orsogna, graditissima ospite, terrà qui a Pantelleria il 2, il 3 e il 4 Gennaio 2012 con la comunità isolana, per informarla sui rischi connessi alle attività petrolifere off-shore già previste per l'isola e il suo mare, ma anche per lo Stretto di Sicilia e dell'intero Mediterraneo... L'iniziativa gode del patrocinio del "Comune di Pantelleria", ed è promossa dalla "Lega Navale - Sezione di Pantelleria"; con l’adesione dell’ "Associazione Nazionale Pro Natura” e del “Comitato Parchi Italia". Collaborano i circoli “Agricolo” di Scauri, “Kohoutek” di Kamma, e “Sporting Club” di Pantelleria centro; ed i notiziari in rete "Pantelleria Isola Futura", "Profumo di Mare", "Pantelleria News Internet Com", e "Sicilia on Line". A Maria Rita che, in occasione del suo prossimo viaggio in Italia, ha scelto di iniziare proprio da Pantelleria il suo giro di conferenze in programma in varie località del nostro Paese sul tema della tutela ambientale e dei pericoli che minacciano da più parti il nostro futuro, va fin d'ora in mio più caloroso ringraziamento".

    freccia07freccia07


    L'Amministratore ringrazia Guido Picchetti per la gentilissima citazione e per le belle parole che, come al solito, spende per il nostro Forum. In bocca al lupo ed "in culo alla balena", "vento in poppa" e chi più ne ha ne metta... per questa più che prestigiosa iniziativa che vedrà protagonista una donna meravigliosa, "terrona" pure Lei come noi legatissimi alla nostra terra, al nostro pianeta blu e naturalmente ai nostri Mari ed a tutti gli oceani del mondo. Guido, Maria Rita grazie di esistere! MarioBanana

    Edited by [Harley] - 16/12/2011, 22:12
      Share  
     
    .