Profumo di mare: Terra, mare, natura, cambiamento climatico, biodiversità, transizione ecologica

  1. Ministero dell'Ambiente: finalmente aria nuova!

    By Filippo Foti il 12 Jan. 2012
     
    +1   -1    0 Comments   35 Views
    .

    Misure per prevenire rischi ambiente e salute.Bidoni in mare a Livorno: lunedi' vertice con ministro Clini.



    Era da tanto che non andavamo a fare una visita presso il sito istituzionale del Ministero dell'ambiente e siamo rimasti piacevolmente trattenuti a leggere una informativa che vi partecipiamo con piacere e che riguarda il "caso Livorno". Notizie in merito potrete approfondirle dal nostro motore di ricerca del Forum digitando la parola, ad esempio: Livorno od altro che attenga all'argomento. Oppure cliccando quì: https://profumodimare.forumfree.it/?t=59670707

    Il ministro dell'Ambiente, Corrado Clini, d'intesa con il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, ha convocato per lunedì 16 gennaio alle 15,00, alla Prefettura di Livorno, una riunione per esaminare la situazione venutasi a creare dopo la perdita in mare di 198 fusti contenenti sostanze pericolose e predisporre le misure per prevenire ogni possibile rischio per l'ambiente e la salute pubblica.

    Alla riunione parteciperanno, oltre al ministero dell'Ambiente e alla Regione Toscana, la Provincia e il Comune di Livorno, la Protezione Civile, l'Istituto Superiore di Sanità, l'Ispra, il Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri, il Corpo delle Capitanerie di Porto Guardia Costiera, ed il Reparto Ambientale Marino delle Capitanerie.

    "Il ministero dell'Ambiente - afferma Clini - è al fianco della Regione, degli enti locali e della comunità livornese per affrontare il problema e metterà in campo tutte le professionalità e il sostegno necessari per gli interventi che si decideranno a salvaguardia dell'ambiente marino e del litorale".
      Share  
     
    .