Profumo di mare: Terra, mare, natura, cambiamento climatico, biodiversità, transizione ecologica

  1. Michael Mann vittoria a tavolino contro chi lo ha diffamato!
    Caratteri:3.505 - Parole:550 - Tempo di lettura:2,50 minuti

     
    +1   -1    0 Comments   77 Views
    .

    Michael Mann ha ottenuto una "vittoria a tavolino" nella sua battaglia legale contro i blogger conservatori che hanno affermato che il climatologo “ha molestato e torturato i dati” sul cambiamento climatico e lo hanno paragonato al pedofilo condannato Jerry Sandusky, molestatore di bambini che prestò servizio come allenatore di football alla Pennsylvania State University.


    Michael%20Mann



    Lo scienziato del clima Michael Mann giovedì 8 febbraio '24 si è assicurato una vittoria nella sua lunga battaglia legale contro i blogger conservatori che una volta lo paragonavano a un pedofilo condannato. Dopo un processo durato quattro settimane, una giuria della Corte Superiore di Washington ha assegnato al climatologo 1 milione di dollari dopo aver scoperto che Rand Simberg, scrivendo per il "Competitive Enterprise Institute - CEI-", e Mark Steyn, scrivendo per la "National Review", avevano diffamato Mann in post sul blog pubblicati nel 2012. Hanno accusato Mann di manipolare la scienza attorno al suo grafico “bastone da hockey” che illustra l’aumento esponenziale delle temperature globali.

    162468352986182465__1__0

    Il diagramma della "mazza da hockey" di Michael E. Mann.



    "Spero che questo verdetto invii il messaggio che attaccare falsamente gli scienziati del clima non è un discorso protetto", ha detto Mann in una nota.

    In un articolo pubblicato nel 2012 sul sito web della CEI, Simberg si era riferito a Mann come “il Jerry Sandusky della scienza del clima”, paragonandolo a un ex allenatore di football della Pennsylvania State University che era stato arrestato per aver abusato sessualmente di giovani ragazzi. Simberg ha affermato che Mann ha “molestato e torturato i dati” sul cambiamento climatico.

    Steyn ha successivamente citato l'articolo di Simberg in un post per la National Review.

    Michael%20Mann%202



    Mann fece causa a Simberg e Steyn dopo la pubblicazione dei loro articoli. Il caso ha avuto un lungo percorso attraverso i tribunali, approdando davanti alla Corte Suprema nel 2019.

    I giudici hanno rifiutato le petizioni della CEI e della National Review per impedire al caso di Mann di avanzare alla corte di Washington, rivendicando le protezioni del Primo Emendamento. Il giudice Samuel Alito disse che avrebbe accettato il caso, scrivendo all’epoca che “una questione di questa natura merita un posto nel nostro registro”.


    La CEI ha rifiutato di commentare la decisione dell'otto febbraio '24 della Corte Superiore di Washington. La manager di Steyn, Melissa Howes, ha rilasciato una dichiarazione in cui suggerisce che il suo cliente avrebbe presentato ricorso contro il milione di dollari assegnato dalla corte a Mann.

    Immagine-17081255218032



    I conservatori avevano inquadrato il processo Mann come se la stessa scienza del clima stesse prendendo posizione. "Il cambiamento climatico è sotto processo", ha scritto l'11 gennaio Ann McElhinney, la regista irlandese dietro il documentario "Frack Nation", su "X", la piattaforma di social media precedentemente nota come Twitter.

    "Michael Mann e Mark Steyn si batteranno in tribunale", ha continuato. “Il caso esplorerà il grafico climatico del bastone da hockey che ha scosso il mondo. Mark Steyn sostiene che sia una frode. "Michael Mann crede che sia il nostro futuro”.

    Un avvocato di Mann ha affermato che gli scritti di Simberg e Steyn avevano consapevolmente causato danni personali e professionali allo scienziato del clima.

    "Il verdetto di oggi conferma il buon nome e la reputazione di Mike Mann", ha affermato Pete Fontaine, presidente della pratica ambientale presso lo studio legale Cozen O'Connor. “È anche una grande vittoria per la verità e per gli scienziati di tutto il mondo che dedicano la loro vita a rispondere a domande scientifiche vitali che influiscono sulla salute umana e sul pianeta”.
    Source:scientificamerican.com

    Se questa lettura è stata di tuo gradimento continua a seguirci qui troverai elencati tutti i miei post. Tra gli argomenti: il nostro pianeta, mare, natura, cambiamento climatico, biodiversità e tanto altro. Come si evince dalle nostre "Statistiche", con oltre 6.000 articoli e commenti!
    pngsignature_1

    Copyright © All Right Reserve. Questo articolo è protetto da Copyright © e non può essere riprodotto e diffuso tramite nessun mezzo elettronico o cartaceo senza esplicita autorizzazione da parte dell'Amministratore di profumodimare.forumfree.it

    Edited by Filippo Foti - 24/2/2024, 11:43
      Share  
     
    .